Unione Artisti
UNAMS

Personale ATA II posizione economica

Informativa

Rif. 006
05-06-09


Nel pomeriggio di mercoledì 3 giugno si è tenuto l'incontro presso il MIUR per affrontare le diverse questioni, sino ad oggi emerse, in merito alla procedura per l'attribuzione della seconda posizione economica al personale ATA.

In particolare l'amministrazione ha chiarito che sulla banca dati delle prove selettive, già messe in linea, sono stati effettuati interventi di ripulitura delle domande che presentavano errori o imprecisioni o le cui risposte si discostavano dai materiali forniti per la formazione, si è quindi impegnata, dopo aver completato tale operazione, a fornire al più presto il nuovo elenco delle domande.

Per la regione Abruzzo l'amministrazione ha confermato che sarà comunque garantita al personale, anche per coloro i quali si trovino nelle situazioni più disastrose, la possibilità di partecipare alle prove, seppur ipotizzando modalità di svolgimento diverse da quelle previste per l'intero territorio nazionale, ad esempio in tenda ed alla presenza di un dirigente scolastico che dia garanzie di regolarità della procedura.

Per quanto riguarda i tempi previsti per lo svolgimento delle prove, si ipotizza che le medesime potranno realizzarsi presumibilmente entro la prima decade del mese di settembre.

La nostra delegazione si è espressa favorevolmente per la soluzione ipotizzata in merito all'Abruzzo. Inoltre pur ritenendo ormai ineludibile lo slittamento dei tempi, ha chiesto garanzie circa l'attribuzione del beneficio con decorrenza dal 1/9/2009.

Per quanto riguarda invece la somministrazione dei test, abbiamo avanzato la richiesta di calibrare la specificità delle singole domande in relazione al profilo di appartenenza degli interessati.