L'Unione Artisti UNAMS da oggi offre le proprie News (per ora in via sperimentale) con il sistema Rss (Really Simple Syndication), un modo semplice e comodo per essere informati in tempo reale.
Grazie ai feed Rss, è possibile ricevere sul proprio computer aggiornamenti sulle ultime notizie pubblicate dal sito ufficiale dell'Unione Artisti UNAMS.
Per accedere ai contenuti Rss è sufficiente una connessione internet e un apposito programma chiamato "aggregatore". In rete se ne trovano moltissimi (vedi sotto), da scaricare sul proprio computer o da usare attraverso il web.
Alcuni aggregatori si integrano perfettamente con i principali browser e con i più usati programmi di posta elettronica.
L'Unione Artisti UNAMS distribuisce tramite Rss il sommario e l'indirizzo di tutte le news pubblicate in homepage "AFAM".
I feed Rss sono dunque il metodo ideale per conoscere le ultime notizie anche mentre si lavora su altri documenti o si visitano altri siti.
Esistono vari tipi di aggregatori da scegliersi in base al computer, al sistema operativo utilizzato e in alcuni casi in base al browser utilizzato.
Il Browser Apple "Safari" è predisposto RSS: è sufficiente impostare le preferenze per la scansione automatica delle news RSS
NetNewsWire Pro (Versione professionale ora gratuita)