Oggetto: utilizzazioni e assegnazioni provvisorie A.A. 2000-2001.

La mancata sottoscrizione del C.C.N.D. sulla mobilità da parte delle Organizzazioni sindacali di categorie firmatarie, del Contratto Collettivo Nazionale del Comparto Scuola, ha comportato la mancata intesa sul Contratto Collettivo Nazionale decentrato relativo alla utilizzazioni del personale in soprannumero o trasferito d’ufficio e alle assegnazioni provvisorie.

Pertanto, ai sensi dell’art.2074 del codice civile continua a mantenere validità il relativo Contratto Nazionale Decentrato sulle utilizzazioni e assegnazioni provvisorie sottoscritto il 31.8.1999 di cui al D.M. 23.7.1999, n.183 trasmesso con note n.3764 del 1 ottobre 1999.

Ciò posto, nel preminente interesse degli aspiranti a partecipare alle suddette operazioni, si indicano di seguito i termini entro i quali vanno presentate le domande da parte degli interessati.

Utilizzazioni: Le domande rivolte direttamente ai Direttori delle Istituzioni vanno presentate entro il termine del 21 ottobre 2000

Assegnazioni provvisorie:Le domande indirizzate all’Ispettorato per l’Istruzione Artistica per via gerarchica, vanno presentate entro il medesimo termine del 21 ottobre 2000 ed immediatamente trasmesse a questo Ufficio.

I Direttori delle Istituzioni interessate sulla base del quadro complessivo delle disponibilità, che sarà messo n linea il 23 ottobre p.v., e a secondo i criteri e le modalità fissate nel predetto contratto all’art.2 disporranno le utilizzazioni dei docenti che ne hanno fatto richiesta.

Subito dopo, e comunque non oltre il 27 ottobre comunicheranno direttamente al Sistema Informativo, operando sull’AREA, l’elenco dei docenti in conformità a quanto previsto dal predetto art.2 per consentire a questo Ufficio di procedere alle operazioni successive (eventuali nomine in ruolo, assegnazioni provvisorie, individuazione dei destinatari della proposta di contratto di lavoro a tempo determinato).

Ove, per qualsiasi motivo, non sarà possibile realizzare il collegamento con il Sistema Informativo, le Istituzioni potranno avvalersi dei terminali del Provveditorato agli Studi locale o più vicino, inserendo le utilizzazioni effettuate sempre entro il predetto termine.

Nel ribadire, infine, che il regolare inizio delle lezioni deve costituire l’obiettivo primario dell’azione amministrativa, si confida nella sperimentata responsabile attenzione delle SS.LL. sulla puntuale e tempestiva osservanza degli adempimenti sopraindicati.

IL CAPO DELL’ISPETTORATO

Roma, 2.10.2000