Assunzione Direttori Ufficio di Ragioneria


Emblema Repubblica Italiana

DIREZIONE GENERALE PER L'ALTA FORMAZIONE ARTISTICA, MUSICALE E COREUTICA

prot.n. 7412
Roma, 24/11/2006

Ai Presidenti, ai Direttori e ai Direttori
amministrativi delle Accademie di Belle Arti,dei
Conservatori di Musica, delle Accademie Nazionali di
Danza e di Arte Drammatica, degli Istituti
Superiori per le Industrie Artistiche

LORO SEDI


e p. c. Alle Organizzazioni Sindacali:
Flc Cgil, Cisl Università, Confsal Snals, Uil Afam,
Unione Artisti Unams

LORO SEDI

OGGETTO: Legge 3 febbraio 2006, n. 27 - assunzione Di rettori dell'ufficio di ragioneria EP1.

Si fa seguito alle precedenti note relative alle assunzioni a tempo indeterminato del personale amministrativo e tecnico nelle Istituzioni di Alta Formazione Artistica e Musicale. Al riguardo si comunica che sul sito riservato alle Istituzioni è disponibile il D.D. n. 666 del 23 novembre 2006 con il quale sono stati individuati i posti relativi al profilo professionale di Direttore dell' ufficio di ragioneria EP1 da destinare alle assunzioni a tempo indeterminato.

Si segnala che il protocollo d'intesa sottoscritto con le Organizzazioni sindacali dei settore il 19 aprite 2006 prevede che abbia titolo all'assunzione il sotto indicato personale in servizio nelle Istituzioni Afam alla data di entrata in vigore della Legge 3 febbraio 2006, n. 27:

  • Direttori dell'ufficio di ragioneria, già in servizio presso di esse per aver superato un concorso pubblico per esami;
  • Responsabili amministrativi, assunti per pubblico concorso, che abbiano superato l'apposito corso modulare di formazione previsto dall'art. 9 dei CCNL Afam secondo biennio economico 2004/05.
  • 1 Presidenti delle Istituzioni, analogamente a quanto già avvenuto per gli altri profili professionali sono autorizzati a stipulare, con le medesime modalità e nel limite dei posti certificati, i relativi contratti individuali di lavoro a tempo indeterminato, con imputazione della spesa al capitolo 1602 dello stato di previsione dei Ministero dell'Università e della Ricerca (ex Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca).

    Si richiama, infine, l'attenzione sulla necessità di sottoporre i contratti di lavoro e i corrispondenti provvedimenti di individuazione alla verifica di legalità dei competente organo di controllo (Ragioneria Provinciale dello Stato).

    IL DIRETTORE GENERALE
    Dott. Giorgio Bruno Civello