MINISTERO DELL’UNIVERSITA’E DELLA RICERCA
GENERALE ALTA FORMAZIONE ARTISTICA, MIJSICALE E COREUTICA
Ufficio III Statuti e personale docente e non docente






Prot. n.-7062 Roma, 28/09/2007

Ai Direttori delle Accademie di Belle Arti, dei
Conservatori di Musica, delle Accademie Nazionali di
Danza e di Arte Drammatica e degli ISIA

p c.
Ai Direttori degli Istituti Musicali Pareggiati

Alle Organizzazioni Sindacati:
Fle Cgil
CisI Università
Confisal Snals
Uil Afam
Unione Artisti Unams
LORO SEDI

OGGETTO: utilizzazioni a.a. 2007/08 - rilevazione delle posizioni di stato.

Si comunica che dal 9 a1 13 ottobre 2007, sul sito riservato alle Istituzioni curato dal Cineca, sarà disponibile la funzione di acquisizione dei posti disponibili per le utilizzazioni per l' a.a. 2007/08.
Come di consueto, pertanto, le SS.LL. disporranno l'inserimento delle variazioni di stato, quali comandi, esoneri sindacali, dottorati di ricerca, esoneri. dall'insegnamento per incarico della direzione, utilizzazione in altri compiti, che determinano disponibilità annuali.
Per quanto attiene ai posti resi indisponibili dagli organi collegiati ai fini degli incarichi a tempo indeterminato del personale docente, si rende noto che si intendono tutti conferiti ad utilizzazione, a meno che siano rappresentate particolari situazioni che ne motivino l'indisponibilità anche a tal fine.
Il 18 ottobre saranno pubblicati i posti inizialmente disponibili, per i quali sarà possibile presentare domanda di utilizzazione temporanea, secondo le modalità fissate degli artt. 3, 4 e 4 bis del C.C.N.D. 31.5.2002 e dagli artt. 11 e 12 dell'O.M. 9.8.2007 relativi alla mobilità del personale docente e al personale tecnico e amministrativo.
Si evidenzia che il termine ultimo per la presentazione delle domando di utilizzazione ai Direttori delle Istituzioni è fissato al 23 ottobre, come previsto dalla sequenza temporale degli adempimenti riportata nell’Ordinanza Ministeriale.

IL DIRETTORE GENERALE
Dott. Giorgio Bruno Civello