Progressione di carriera per i professori e personale AFAM

Lettera al Ministro (ripubblicazione)

21-01-13

Con riferimento alla sottoscrizione dell’ipotesi di CCNL del comparto scuola del 12 dicembre 2012 per il reperimento delle risorse da destinare al recupero dei cosiddetti “scatti di gradone” dell’anno 2011, si ripubblica la nota con cui questa Organizzazione Sindacale ha richiesto un incontro al Ministro Profumo per individuare percorsi analoghi anche per il personale AFAM.

Prof. Francesco Profumo
Ministro Istruzione Università e Ricerca

OGGETTO: Progressione di carriera personale AFAM

La scrivente organizzazione sindacale maggioritaria di categoria, visto l'esito favorevole del negoziato riguardante il recupero delle posizioni stipendiali da parte del personale della scuola per l'anno 2011, considerato che il mancato riconoscimento di dette posizioni, introdotto dalla legge di stabilità 2012 n. 183 del 12/11/2011 art. 4 c. 73, ha coinvolto anche il comparto AFAM, chiede alla S.V. un incontro al fine di individuare percorsi che portino ad analogo risultato anche per il personale di Accademie e Conservatori, tenuto conto anche dell'importanza strategica che il settore dell'Alta formazione artistica ricopre in Europa. Roma, 13 Dicembre 2012