Giornata di Mobilitazione Nazionale

15 novembre 2011

Giornata di mobilitazione nazionale

L'Unione Artisti UNAMS chiede al Governo investimenti strategici a sostegno
dell'Arte e della Cultura per uscire dalla crisi

COMUNICATO STAMPA

L'Unione Artisti UNAMS, sindacato maggioritario del Comparto AFAM (Alta Formazione Artistica e Musicale), ritiene assurdo, se non masochistico, che l'Italia in un momento di grave crisi non investa in ciò che storicamente l'ha sempre caratterizzata: l'Arte e la Cultura. Infatti al contrario di quanto operato da Germania e Francia, che hanno individuato proprio nella cultura una delle vie percorribili per risanare l'economia dei loro Paesi, il nostro Governo ha, da tempo, deciso di ridurne drasticamente i fondi. Con ciò creando un danno difficilmente sanabile per l'immagine e l'economia del nostro Paese.

Per questi motivi l'Unione Artisti UNAMS dichiara una giornata di mobilitazione nazionale, per il 15 novembre 2011, invitando gli Artisti dell'Alta Formazione Artistica e Musicale (Accademie e Conservatori di Musica) ad espedire, in tal giorno, qualsivoglia iniziativa pacifica a dimostrazione del loro disagio e a sostegno di specifici investimenti per l'Arte.

Roma, 4 Novembre 2011

Prof.ssa Dora Liguori