Importantissime notizie per i precari AFAM

13-07-11

Oggi 12 Luglio, si è svolto presso Palazzo Chigi l'incontro fra i ministri On. Letta Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, il Ministro Brunetta e il Ministro Gelmini e le Confederazioni e i sindacati maggioritari con in oggetto "Attuazione piano triennale di assunzioni comparto scuola".

La professoressa Liguori, nella sua qualità di Presidente della Confederazione CGU (Confederazione GILDA-UNAMS) ha preso la parola per fare presente, al Ministro Gelmini, che nel "Decreto sullo sviluppo" non sono stati inseriti i precari di Accademie e Conservatori; la qual cosa rappresenta una grave ingiustizia.

Alla richiesta della professoressa Liguori si è immediatamente associato il Sottosegretario Letta, al che il ministro Gelmini ha investito, seduta stante, l'alto funzionario del Tesoro presente alla riunione per verificare la fattibilità della richiesta.

Il funzionario ha subito dichiarato che avrebbe consultato la Ragioneria Generale dello Stato. Riteniamo pertanto che vi siano buone prospettive per i nostri precari e che di più non poteva essere fatto dall'Unione Artisti UNAMS a giusta tutela dei loro interessi.

D.L.