Unione Artisti
UNAMS

Precari AFAM

Comunicato stampa

Rif. 030
20-06-11

L'Unione Artisti UNAMS, preso atto dell'ingiusta esclusione dei precari AFAM dal “Decreto sullo Sviluppo” del Ministro Tramonti, si è subito attivato per porre rimedio a tale esclusione facendo proporre emendamenti, inclusivi di stabilità per i nostri precari, agli onorevoli Vannucci (PD), Napoli (FL) e Iannaccone (Responsabili).

Gli Onorevoli Vannucci e Napoli, accogliendo la richiesta, hanno presentato l'emendamento in “Commissione Bilancio” mentre l'On. Iannaccone si riservava di presentarlo in aula.

Visti i resoconti parlamentari diamo atto all'On. Vannucci di essersi, in Commissione, impegnato ampiamente, a favore dell'AFAM, sia in prima battuta con la presentazione dell'emendamento e sia presso il relatore del provvedimento stesso con la presentazione di un sub-emendamento. Purtroppo, in entrambi i casi i due relatori: On. Marinello (PDL) e l'On. Fugatti (Lega Nord) hanno respinto l'emendamento.

L'On. Vannucci ha assicurato che farà presentare almeno un O.d.G. a favore dei nostri precari; poi la battaglia si sposterà in Aula. A tale proposito ci auguriamo che il Governo eviti, su provvedimenti tanto vicini e necessari all'esistenza dei cittadini, di porre l'ennesima fiducia e accettare, al contrario, un giusto dibattito.

Sull'argomento precariato AFAM ci dispiace constatare il silenzio che c'è in giro. Di questi tempi avere stabilità sul posto di lavoro è un diritto morale del cittadino. La volontà, invece, di mantenere tutti precari spesso significa voler tenere sotto controllo, ingiustamente, un settore.

L'UNAMS, da sempre, è convinta che i colleghi meritino attenzione e rispetto, pertanto non mancherà di proseguire la battaglia nella convinzione che qualche volta esiste e vince anche la giustizia!

D. L.