Diploma delle Accademie, Conservatori e assimilati e il Concorso a Presidi

Comunicato Stampa

Rif. 010
15-03-02

Nel corso di un cordiale incontro presso il Ministero della P. I. tra il Sottosegretario On. Valentina Aprea e la Prof.ssa Liguori e il M° Almerindo D’Amato il sottosegretario, oltre a confermare l’istituzione dei licei ad indirizzo musicale su tutto il territorio nell’ambito della legge sul Riordino dei cicli scolastici, ha informato la Prof.ssa Liguori che, anche su preciso orientamento del Ministro Moratti, è stata accolta la pressante richiesta piu volte formulata dall'U.N.A.M.S. circa il riconoscimento dell’attuale diploma di Accademie, Conservatori di musica e assimilati quale titolo di accesso al concorso a Preside (dirigente scolastico) di imminente pubblicazione.

Il bando è comunque prevederà, quale requisito fondamentale, 7 anni di ruolo nella scuola secondaria. Pertanto è aperto l’accesso al concorso anche a tutti i nostri diplomati quali ad esempio: i titolari di Educazione musicale presso le scuole medie od altro.

A breve seguiranno altre informazioni sia sul bando che sulle linee programmatiche per l’istituzione dei licei ad indirizzo musicale.